Interior - marioborchia.it

marioborchiastudio
geometra & interior
__________________________
marioborchiastudio
geometra & interior
___________________
Vai ai contenuti
INTERIOR & DESIGN
______________________________
CASA BORCHIA

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente.
MARMI COLOMBARE - stand marmomacc

L'idea trova il suo spunto dal tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
E' stata posta l'attenzione sul connubio tra il cibo e la pietra, laddove l'impresa diventa un ristoratore che seleziona i prodotti scegliendo i materiali, li cucina attraverso le varie lavorazioni e li serve presentandoli al cliente finale.
L'imprenditore, come un grande chef, ha selezionato pregiate materie prime (marmi rosso verona, nero di marquina, bianco carrara, giallo atlantide, calacatta), che sono state abbinate per colore e per lavorazione, a dei piatti di portata.
Ne è nato un ricco menù composto da tartare di tonno rosso verona, riso al nero di marquina, orata di carrara con contorno di patate gialle di atlantide e per finire creme caramel calacatta.
I materiali verranno scolpiti e prenderanno le sembianze dei cibi proposti.
CENTRO ESTETICO "MOMENTI"

Il centro estetico "Momenti" racchiude in se una delle sfide più intereressanti dal punto di vista architettonico, quella di far sentire bene ma sopratutto di migliorare la vita alle persone che entrano in contatto con questi ambienti.
Un ambiente lussuosamente discreto, studiato per coccolare e viziare i propri clienti, in un’atmosfera suggestiva all’insegna dello stare bene, frutto di un instancabile e costante ricerca incentrata sui colori, profumi e materiali naturali che donano tutto il necessario per tonificare il corpo e lo spirito.
La scelta delle forme del foffitto dei materiali naturali dei colori è scaturita per rendere questo ambiente il più accogliente possibile.
L'ingresso con la grande cascata a muro indica l'idea di scrollarsi di dosso tutte le tensioni, una sorta di lavaggio interiore ed esteriore.
Le stanze per i massaggi con i grandi lampadari "carper light" pezzi unici esclusivi con luci a led come stelle, che evocando una sorta di contatto uomo-cielo, uomo-natura.
I bagni con rivestimenti in sabbia, conchiglie, stelle marine, completano questo immergersi nella natura madre e protettrice.
STONE DIWINE

Ideato e prodotto con Stefano Ballarini di "Marmi La Groletta" questa "glacette" o più semplicemente cestello per il ghiaccio viene realizzato con i marmi più pregiati come l'onice miele e l'alabastro, completamente a mano. Il risultato è che ogni esemplare per le sue caratteristiche risulta unico e diverso da tutti gli altri.
CASA CRESCINI

La sistemazione interna con il disegno degli arredi e la scelta dei marmi per i bagni come Azul Mary piuttosto che il sequoia ha portato ad un organico inserimento di ogni elemento.
WEST PALM BEACH - MIAMI

Un'elegante tenuta in stile rinascimentale italiano in Florida, composta da sette edifici, la proprietà comprende la casa principale di circa 800 mq. e quattro case degli ospiti, affacciate sull'oceano,
Pensata dal proprietario con l'obiettivo di duplicare le autentiche tecniche di costruzione del Rinascimento italiano, ha trasportato gli artigiani europei a Jupiter Island per lavorare sulla casa.
Il lavoro di disegno architettonico e di progettazione riguarda tutte le decorazioni ed i rivestimenti in marmo (più di 25 tipi di marmo diversi) interni ed esterni del complesso, quali colonne, balaustre, statue, decorazioni, cornici, pavimentazioni e rivestimenti, un lavoro di disegno e progettazione durato più di dieci anni ispirandosi allo stile neoclassico e rinascimentale desiderato dal committente, realizzato con le principali ditte di marmi della Valpolicella.
ROMA

La sistemazione interna dell'appartamento situato in fregio al campidoglio è stata caratterizzata da un lavoro di progettazione riguardante tutte le decorazioni ed i rivestimenti in marmo interni ed esterni della proprietà, quali colonne, statue, decorazioni, cornici, pavimentazioni e rivestimenti, un lavoro di disegno e progettazione in stile neoclassico.
CASA PRIVATA - VALPOLICELLA

Una casa moderna, caratterizzata da una sistemazione interna, dove si è interventuto in particolar modo sui bagni, utilizzando materiali naturali in particolare il marmo, la pietra ed il legno.
Il bagno della zona giorno è caratterizzato dalla grande parete di fondo in balck illuminata da un led a soffitto, con un lvabo interamente realizzato in marmo.
I bagni della zona notte in pietra piasentina bianco carrara.
Il bagno della taverna in frapuccino.
MARMI COLOMBARE - stand marmomacc 2019

TUTTI DIVERSI … TUTTI UGUALI
Unicità ed uguaglianza due concetti apparentemente distanti.
La nostra mano è UNICA, non replicabile e le sue impronte digitali caratterizzano il nostro codice genetico. Così è anche il marmo; le pietre su cui poggiano le sculture e le sculture stesse sono uniche ed inimitabili, ognuno diversa dall’altra.
Allo stesso tempo siamo tutti UGUALI: esseri umani, con le nostre mani chiare, scure, grandi, piccole, giovani e vecchie, ma sempre “mani”, così come il marmo, con o senza venature, cristallino o amorfico, lucido ed opaco, ma sempre marmo.
Quando tutti attorno saranno diversi allora tu sarai uguale a loro.

ALL DIFFERENT… ALL THE SAME
Unique and equal seem two distant concepts.
Our hand is UNIQUE, not replicable and its fingerprints characterize our genetic code. Marble too: the stones on which the sculptures are placed and the sculptures themselves are unique and inimitable, each one different from the others.
At the same time, we are all the same -EQUAL-: human beings, with our hands clear, dark, large, small, young and old, but always "hands", as well as marble, with or without veins, crystalline or amorphous, shiny and opaque, but always marble.
When everyone around is different then you will be like them.

Sculture/Sculptures: Scuola D’Arte Paolo Brenzoni - www.scuoladartebrenzoni.it
Concept Designer: Mario Borchia - www.marioborchia.
© 2017 Created with WebSite X5 v13
ADDRESS:

Mario Borchia
Via Garibaldi, 18
37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella
Verona - Italy
OPENING HOURS

Mon - Fri: 9am - 12am
Mon - Fri: 2pm - 6pm
Email Address mario.borchia@gmail.com
Torna ai contenuti