GRAPHICS
______________________________
LOGHI
Il logo è probabilmente l’elemento grafico centrale di tutto il graphic design. È “l’oggetto” attorno a cui ruota tutto: a partire dal branding aziendale fino alla grafica pubblicitaria di volantini e manifesti. Esso contribuisce in maniera fondamentale a costruire l’identità di un marchio, ne esterna la sua anima e permette di differenziare l’azienda dai suoi competitor.
Il logo è sostanzialmente un’immagine che definisce il modo in cui un’azienda o una persona viene percepita dall’esterno, nell'idea che poi si concretizzerà nel logo vero e proprio sono fondamentali: la semplicità, la versatilità e la coerenza con l'azienda che si deve rappresentare.
Di seguito nella gallery sottostante alcuni loghi realizzati.
LOCANDINE & MANIFESTI
Le locandine e i poster hanno lo scopo di attirare l’attenzione dei passanti, comunicando in modo immediato il proprio messaggio.
La progettazione grafica delle locandine avviene, scegliendone i colori, il tipo di font e le immagini, sempre con l’obbiettivo di creare un layout capace di attrarre lo spettatore e spingerlo a leggere le informazioni presentate.
La locandina non è solo un mezzo di comunicazione ma è anche un strumento informativo dove inserire orari, date e prezzi di un determinato evento.